info@viaggiemozioni.eu
/
0171 198 8050

Viaggi e Emozioni- Offerte Viaggi - Liste Nozze -Liste Compleanno

New York

Pachetto all inclusive New york


Prezzo : 444,00 a persona


Mini guida su come organizzare un perfetto viaggio a New York, con tutte le informazioni necessarie, i contatti di riferimento e i posti consigliati.


Descrizione

VIAGGIO A NEW YORK DETTAGLIO PER DETTAGLIO


In questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare un perfetto viaggio a New York, dalla partenza al soggiorno, con le attrazioni da vedere, le informazioni pratiche, i costi e le chicche che in pochi conoscono.


C'è voluto parecchio tempo per realizzare questa mini-guida ma ne è valsa la pena, perchè c'è davvero tutto, e anche di più.


L'articolo è diviso in 4 punti principali, ed ogni punto avrà dei sottopunti. Troverete le informazioni generali (viaggio, sistemazione, assicurazione, permessi, cambio valuta, costi, curiosità), le attrazioni da vedere divise per quartiere, i posti consigliati ed i principali eventi a seconda del periodo dell'anno.


Cominciamo subito.


INFORMAZIONI GENERALI:


1. PERMESSI E PASSAPORTI


Per entrare negli stati uniti è necessario il passaporto, per chi non ne avesse uno qui sarà spiegata la procedura per ottenerlo, i tempi e i costi. Un passaporto ordinario vale 10 anni e può essere richiesto presso Polizia di stato, Carabinieri ed uffici passaporti. Quello rilasciato per gli USA è il Visa Waiver Program, il cui costo è di 42,50 euro. Per ottenerlo bisogna presentare la seguente modulistica: il modulo di richiesta correttamente compilato, che potete scaricare da internet, il bollettino del pagamento effettuato, il contrassegno telematico di 73.50 euro che potete acquistare presso qualsiasi rivenditore bollati e 2 fototessere identiche e recenti. A questo punto vi verrà rilasciato in pochi giorni.


Oltre al passaporto per recarvi in America vi servirà il permesso ESTA, da un po' di tempo non è più necessario un visto, vi basterà compilare questo modulo online e pagare circa 14 euro. Una volta ricevuta l'approvazione, vi basterà stamparlo e sarete pronti a partire.


2. VOLO E TRASFERIMENTO AEREOPORTO – HOTEL


Per quanto riguarda il volo in Italia ci sono parecchi aereoporti che effettuano più voli settimanali per New York (Milano, Roma, Venezia, Napoli) e su siti come eDreams, Skyscanner.it, ecc... potete trovare delle offerte vantaggiose a seconda del periodo in cui avete pianificato il vostro viaggio. Solitamente, comunque, i rezzi oscillano tra i 370 e i 500 euro per andata e ritorno. New York dispone di 7 aereoporti ma solitamente quello più conosciuto per i voli internazionale è il JFK.


Da lì potete scegliere tra varie soluzioni per raggiungere la vostra sistemazione: c'è il collegamento pullman – metro a 2.50$ → Yellow Shuttle bus fino a Howard beach e poi prendere la metro fino alla fermata più vicina all'hotel dove allogerete, oppure il taxi che dall'aereoporto ad una qualsiasi via/strada di Manhattan costa circa 45$.


3. SISTEMAZIONE


A questo proposito potete scegliere la soluzione migliore in base a quanti giorni decidete di fermarvi, se restate a New York soltanto pochi giorni va benissimo un hotel o un bed and breakfast a seconda della vostra disponibilità economica, se invece avete la fortuna di restare di più nella Grande Mela allora meglio optare per un appartamento, sicuramente più economico. L'ideale è, in entrambi i casi, trovare qualcosa a Manhattan in modo da non dover perdere troppo tempo per raggiungere il centro e le maggiori attrazioni della città.


Per la ricerca della vostra sistemazione potete scegliere se affidarvi ad un'agenzia oppure scegliere il più economico fai da te; in rete ci sono tantissimi siti dove potete trovare delle ottime offerte.


Per quanto riguarda la scelta dell'appartamento vi consiglio un sito: Airnub, dove potete trovare diverse fasce di prezzo. Giusto per farvi qualche esempio esplicativo dei costi, potete trovare un appartamento al confine dell' Upper East Side a 82 euro a notte, all'interno della struttura, che vi assicuro è confortevole ed accogliente, potete trovare bagno, cucina, televisione, aria condizionata/riscaldamento, internet gratuito, prodotti essenziali per il bagno (shampoo, phon,..) e due posti letto. Il costo totale per 7 giorni sarà quindi di 582 euro più spese di pulizia e il costo del servizio, per un totale di 641 euro. Mentre per 14 giorni il prezzo finito sarà di 1162.


Oppure un appartamento a Times Square vi costerà 83 euro a notte con 3 posti letto, cucina, bagno, televisione, aria condizionata - riscaldamento, internet. In questo caso il prezzo finito sarà di 700 euro per 7 giorni e di 1225 euro per 14 giorni.


4. ASSICURAZIONE


Poiche' negli Stati Uniti il sistema sanitario è completamente differente dal nostro, se non volete rischiare di pagare uno sproposito per qualunque malanno, vi conviene stipulare prima di partire un'assicurazione che vi garantirà tutto.


Io vi consiglio il sito www.columbusassicurazioni.it dove i costi vanno da 47.01 euro a 78.35 euro a seconda dei servizi che richiedete, i prezzi valgono per 14 giorni.


Con quella di 47.01 euro avete il servizio di assistenza 24h su 24, il trasporto ambulanza, le cure mediche, le cure chirurgiche e le spese dentistiche.


Con quella di 78.35 invece, oltre a quanto sopra elencato, avete anche infortuni in viaggio, e danni o lesioni a terzi.


A mio avviso la prima basta e avanza.